Dimore del Duomo. Abitare il fascino del tempo.

IM.COS

dimore-del-duomo

Palazzo Manueli Guarienti è un edificio cinquecentesco realizzato nel 1540 dall’architetto e decoratore Bartolomeo Ridolfi su commissione di Francesco Manuelli. Al noto pittore Bernardino India viene attribuito l’ornamento pittorico. Oggi grazie ad un sapiente progetto di restauro, la residenza torna all’antico splendore.

Il fronte principale che si trova in via Duomo, è caratterizzato da un portale di pietra, recante il nome del nobile committente e da finestre con architravi e davanzali di forgia cinquecentesca anch’essi in pietra.

Dimore del Duomo

VALORIZZAZIONE
Un palazzo rinascimentale torna alla luce

Dimore del Duomo è una nuova valorizzazione immobiliare, realizzata con gli standard più elevati oggi disponibili nel panorama immobiliare. Un palazzo rinascimentale dalla bellezza unica che torna alla luce grazie ad un’attenta riqualificazione.

LE RESIDENZE
Comfort abitativo superiore

La sapiente ed attenta opera di valorizzazione degli spazi esterni si manifesta in egual fascino e delicatezza anche negli spazi interni, dando vita a residenze uniche.

Atmosfere di prestigio e charme caratterizzano gli ambienti di ogni appartamento, elevando il comfort abitativo ed il benessere di abitare.

Le residenze Dimore del Duomo

Cultura dell’Abitare per un benessere di casa
I requisiti di funzionalità, vivibilità, comfort abitativo e risparmio energetico, sono stati posti come requisiti fondamentali della valorizzazione.

Una serie di attenzioni progettuali e costruttive per incrementare e garantire la percezione di benessere delle persone all’interno delle proprie mura domestiche.

Il concetto di benessere, psicologico e fisiologico, nelle Dimore del Duomo è di casa.

Prestigio da vivere ogni giorno
Il progetto di restauro e valorizzazione di Dimore del Duomo ha permesso di ridisegnare gli ambienti secondo le moderne esigenze abitative, garantendone una fruizione ottimale da godere tutti i giorni.

Ogni ambiente è stato studiato nei minimi dettagli, ponendo l’uomo al centro, per ottenere il massimo in termini di funzionalità e comfort abitativo.

CONTESTO
Nel cuore di Verona

Un luogo esclusivo intriso di storia nel cuore di Verona
Dimore del Duomo è posizionato nel cuore dell’esclusivissimo centro di Verona, racchiuso e protetto dall’ansa dell’Adige. Una location esclusiva intrisa di storia per vivere Verona godendo della tranquillità e dei servizi del centro storico.

ContestoDimore del Duomo

Godere di tutti i servizi del centro storico
La centralità di Dimore del Duomo rappresenta un valore prestigioso e permette di poter usufruire di una moltitudine di servizi che il centro di Verona offre.

Meravigliose passeggiate lungo Adige, musei, ristoranti, teatri, supermercati, palestre e molto altro.

Maggiori informazioni sul progetto visitando il sito dedicato:
www.dimoredelduomo.it

Altri articoli

Condividi articolo

Condividi su email
Email
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest