condivisione di valori, crescita e sinergia professionale

Le PERSONE creano valore

C’è una parola che ci piace molto, “comporre”, che in fondo significa mettere insieme elementi diversi per formare un tutt’uno.

Nel nostro modo di pensare e di vedere le cose, il tutt’uno è il risultato che il nostro cliente si immagina o sogna, l’esito positivo di un progetto portato a buon fine da tutti gli operatori coinvolti, il beneficio che ogni parte attiva ne trae. 

Gli elementi possono essere anche le persone, che con le loro diversità e competenze, con il loro sentire e percepire, danno vita a qualcosa di eccezionale.

Tutte le persone che fanno parte della squadra interna di IM.COS sono in sintonia perfetta con i valori aziendali e credono nella nostra filosofia, “Cultura dell’Abitare”, conoscono perfettamente il territorio in cui operano e la materia che trattano, capiscono in modo profondo idee e aspettative dei clienti e amano ciò che fanno.

È grazie a ognuna di queste persone che IM.COS ogni giorno fa un passo avanti, consolidando quanto fatto fino a oggi e tracciando gli obiettivi di domani.

Team per noi significa condivisione di valori, crescita e sinergia professionale.

La nostra organizzazione

Sono gli organi aziendali che gestiscono tutti gli aspetti amministrativi di IM.COS, organizzano la quotidianità e non solo, dell’ufficio e di tutte le relazione con il mondo esterno.

Per noi l’accoglienza sta al primo posto, lavorando con le atmosfere di casa, diventa per noi essenziale trasferire a chi entra nella nostra azienda la filosofia del “sentirsi subito a proprio agio”.
L’ospitalità per noi è fondamentale, quindi c’è sempre una figura preparata e gentile che accoglie i clienti e li fa accomodare o nella sala riunioni o nella Materioteca, mettendoli a proprio agio e offrendogli caffè o acqua.
Ci teniamo molto alla professionalità di chi gestisce gli acquirenti, persone che hanno già acquistato casa e li accompagna nelle scelte delle finiture e degli arredi per personalizzare al meglio il nuovo immobile. Qui puntiamo su un’unica referente principale per l’acquirente, in merito a tutte le opzioni di personalizzazione immobiliare, che propone le varianti, accoglie ed elabora le richieste, gestisce tutti gli appuntamenti.

Qui operano coloro che organizzano e gestiscono i lavori, effettuano gli acquisti e si preoccupano che il cantiere rispetti i tempi, i costi e la qualità anche con l’aiuto di sofisticato software gestionali.

Le finiture le facciamo eseguire dai nostri operatori tecnici, altamente preparati e qualificati, che si occupano della produzione in cantiere.

Un reparto fondamentale, dove ci sono coloro che gestiscono tutta la comunicazione, il marketing dell’azienda e dei progetti seguiti. In questa area si crea e si aggiorna il nostro mondo digitale, che ci consente di far conoscere chi siamo e come lavoriamo. Attraverso l’elevata qualità delle nostre immagine, per cui prestiamo massima attenzione agli aspetti di visual design, siamo in grado di anticipare i tempi di ciò che andremo a realizzare, consentendo ai nostri clienti di avere una reale percezione di come sarà lo loro nuova casa.

È la figura che garantisce che tutti i lavori, svolti in ufficio e in cantiere, rispettino i dettami della sicurezza. È anche la figura di riferimento che, con indipendenza, esegue verifiche circa la qualità di ciò che andiamo a realizzare e ne lascia traccia.

Noi pensiamo che la figura professionale più idonea per vendere le nostre realizzazioni sia quella che le conosce in ogni minimo dettaglio, che ne apprezza e sposa la cultura dell’abitare con cui sono costruite. È per questo che noi abbiamo scelto di avere una figura venditrice interna e non soltanto un mediatore immobiliare.

La cultura dell’abitare per IMCOS si concretizza anche nel dedicare grande attenzione alla scelta delle finiture e riservare alla selezione  del capitolato una specificità elevata. Il contesto abitativo diventa elemento fondamentale di  orientamento stilistico ed il gusto, la sensibilità e l’esigenza del cliente l’obiettivo imprescindibile per realizzare case “sartoriali” su misura. La  ricerca della corrispondenza tra ambiente e individuo, si concretizza nella capacità di creare armonia abitativa. IM.COS vanta un servizio distintivo, che oltre alla partnership con marchi di alto livello, offre un team di persone dedicate alla cura del design d’interni.