Gli interventi IM.COS vogliono preservare nel tempo la BELLEZZA e la FUNZIONALITÀ alleando intuito (talento) all’innovazione tecnologica.
Questo innesco ci consente di progettare, costruire, riqualificare, mettendo L’UOMO AL CENTRO.
La pandemia del 21° secolo ha prodotto cambiamenti importanti in tutti noi, nei nostri comportamenti e nelle nostre emozioni e relazioni. Cambiamenti sottili che a volte passano inosservati, ma che ci toccano profondamente, alzando barriere insormontabili.
Per molti di noi, questa esperienza ha cambiato notevolmente le nostre zone di comfort. Abbiamo sperimentato la necessità di un ritorno ai valori ancestrali, rivelando il loro profondo insediarsi nella nostra intimità: il valore della casa, della famiglia, della sicurezza e della libertà sono principi innati della nostra esistenza.
Mentre tutto ciò che ci circondava minacciava di destabilizzarci, siamo rimasti illesi grazie a questi valori ritrovati. Siamo tornati a sentire il calore di casa ed il benessere prodotto dall’abbraccio familiare, siamo tornati a considerare le mura domestiche come un territorio che ci appartiene per natura.
La nostra casa non è più solo un semplice guscio.
La casa diventa palcoscenico modulare per incontrare le nuove esigenze di abitare il futuro.