Metamorfosi domestica

IM.COS

metamorfosi-imcos

Bisogna riuscire con i residui della nostra animalità a foggiare i nostri ornamenti più preziosi: allo stesso modo che a Iside, dopo la metamorfosi, sono rimaste soltanto le corna lunate.” Friedrich Nietzsche, Frammenti postumi, 1869/89”

Dopo un periodo decennale nel quale il concetto di casa non ha manifestato cambiamenti radicali stiamo ora individuando una forma di metamorfosi domestica della quale ci sentiamo complici. Questo processo é sicuramente una forma di evoluzione che contamina il concetto di abitare al quale eravamo abituati producendo molte più forme di beneficio che di degrado nel contesto edilizio contemporaneo.

IM.COS. oltre a considerare questo cambiamento un’opportunità per l’evoluzione dell’edilizia non solo domestica, ritiene che attraverso questo nuovo approccio si verificheranno degli importanti mutamenti anche sul modo di rapportarsi con l’edilizia stessa.

Ovvio che nei nostri interventi la sostenibilità è un’importante e necessario aspetto con il quale bisogna rapportarsi, ovvio che la tecnologia è un nuovo alleato, un elemento indispensabile nel nuovo concetto di manufatto edile per poter garantire gli standard contemporanei, sicuramente sono temi rilevanti della metamorfosi in atto, elementi che distinguono la nuova realtà abitativa.  Riteniamo sia già evidente a tutti coloro del settore che oggi questo approccio è necessario ed è anche accessibile in ogni tipo di edilizia domestica.  

 A IM.COS. è altrettanto ovvio un altro aspetto!

Questo aspetto riguarda la forma di bellezza, l’identità, lo stile che ad oggi sono materia viva nei manufatti già esistenti. Se vogliamo accorgerci, se solo lo vogliamo, diventa evidente che nel processo che stiamo percorrendo abbiamo la possibilità di salvaguardare tutto questo.  

IM.COS. vuole accorgersene e farne tesoro!

Sceglie attraverso i suoi interventi, di ogni genere, di dedicare particolare attenzione al valore dell’identità, della bellezza, dell’eleganza, dello stile; considerando queste affinità evidente forme di dialogo con una fonte inestimabile in grado di generare autenticità, ambienti singolari e unici, preziosi manufatti con abilità moderni, estetiche raffinate e contenuti valorosi culturali e artistici. “Trasportiamo nel domani questo patrimonio oggi a noi cosi tangibile, valorizzando l’opportunità di condividerlo con le prossime generazioni!”

In un momento cosí importante come quello che siamo chiamati a gestire il valore che diamo alle nostre azioni ha una grande importanza.  Sperimentando nuove tecniche intuitive sul processo abitativo è facile accorgersi che il benessere è più vicino a noi di quanto pensiamo. La diplomazia con la nuova generazione di edifici è facile da gestire solo se consideriamo la valida liberazione di talenti e ambiziosi approcci alla quantità infinta di tesori culturali presenti nei nostri attuali contesti cittadini.

Noi di IM.COS. riteniamo che questa possibilità che abbiamo di interferire nella metamorfosi del domestico dando il nostro sano contributo per emancipare forme artistiche già esistenti portandole a svelare forme di identità allineate al nuovo senso estetico cittadino, possa essere per noi forma distintiva di creazione. Quindi oltre a essere complici nella metamorfosi responsabile di una nuova identità di CASA come forma emancipata e tecnologica utile all’uomo moderno questa opportunità di interpretare nuovamente la materia ci impone anche il dovere di coinvolgere frammenti preziosi della nostra stessa identità per foggiare gli ornamenti più preziosi da trainare nel futuro. 

Altri articoli

Condividi articolo

Email
WhatsApp
Facebook
LinkedIn
Pinterest