Lualdi è il brand italiano che, grazie alla qualità delle sue porte interne di design, ha superato i confini nazionali collocandosi tra i leading player più apprezzati a livello globale. I prodotti firmati Lualdi, presentati in prestigiosi showroom a Milano, Miami e New York, sono il risultato della lunga esperienza del brand nell’arredamento su misura e nel contract.
Lualdi è un’azienda storica del design nel campo delle porte di interni, dell’arredamento su misura e del contract, nata nel 1859 come falegnameria artigianale è oggi gestita dalla quinta generazione familiare. La svolta industriale ha inizio dagli anni Sessanta grazie alla stretta simbiosi creata con l’architetto Luigi Caccia Dominioni. Attualmente l’azienda collabora con architetti internazionali, e la sua leadership è riconosciuta a livello internazionale. Qualità del prodotto e dei processi di lavorazione sono i valori storici dell’azienda, una manifattura ad elevato contenuto di conoscenza che coniuga la tradizionale qualità artigianale con gli aspetti della produzione industriale più evoluta. La responsabilità sociale d’impresa è uno dei cardini della sua filosofia e del suo impegno quotidiano per la tutela dell’ambiente. L’uso socialmente ed ecologicamente sostenibile dei materiali e delle risorse rende l’azienda certificata.
La sua vasta gamma di porte interne di design creano simbiosi perfetta tra materiali tecnologicamente evoluti e linee pulite. Dai sistemi scorrevoli e pivot in vetro sino a boiserie e divisori, le collezioni Lualdi sono caratterizzate da una fortissima identità e da eccezionale riconoscibilità stilistica. Noti in tutto il mondo sono i modelli Rasomuro ed L7, così come Outline e i celebri sistemi Shoin e Koan. Con la sua lunga tradizione, Lualdi interpreta ancora oggi, stabilmente, il concetto più evoluto di design italiano applicato alle porte interne.
Lualdi risponde alle contemporanee esigenze architettoniche con una gamma di porte pensate per consentire un perfetto inserimento in ogni contesto.
Disponibile in varie misure e in tante finiture: dal legno, al vetro, al laccato, la porta Lualdi può essere fornita in versione grezza da trattare come la parete di fondo. Strumento di incredibile valore, la porta è può essere protagonista e suggerire infinite accezioni stilistiche e anche…simboliche.
IM.COS attraverso la propria esperienza in anni di costruzioni e ristrutturazioni, ha selezionato una serie di brand di altissimo profilo, con i quali si è istaurato un sodalizio. Essere in partnership con marchi che vantano reputazione e riconoscibilità internazionali, significa certamente essere un’impresa affidabile e capace di lavorare con alti standard qualitativi, all’altezza di quelli delle illustri aziende partner.